Categorie
Orienteering

Campione d’estate OPK

Giovedi 17 novembre 2022 al termine dell’allenamento si è volta la cerimonia di premiazione del Campione d’Estate 2022, iniziativa volta a stimolare gli atleti negli allenamenti individuali nel periodo estivo, in cui l’attività di allenamento di gruppo è temporaneamente sospesa; momento molto importante per affrontare al meglio al seconda parte della stagione agonistica.

La classifica ufficiale vede:

Al primo posto Gaia Teresa Biancardi con 27 punti

Al secondo posto Daniele Ciavarella con 25 punti

Al terzo posto Martina Lagotto con 24 punti

I premi sono stati scelti nel campionario di Melaracconti, nostro punto di riferimento, grazie a  Eleonora che ha personalizzato gli accessori con il logo sociale.

Il commento degli atleti premiati

Gaia Teresa Biancardi: “Una bella sorpresa! Prima agli allenamenti estivi OPK! Ho conosciuto l’orienteering e l’OPK in primavera e mi sono trovata subito molto bene nel gruppo. I primi allenamenti, le prime gare e le trasferte mi hanno fatto sentire parte di un gruppo. Poi è arrivata l’estate e anche il programma di allenamenti di Dario che mi ha spaventato parecchio. A luglio e ad agosto mi trovavo al mare e, a essere sincera, non avevo molta voglia di alzarmi presto la mattina per allenarmi. Poi ci ho provato ed ho scoperto che, correndo e seguendo il programma, mi sentivo un poco più vicina ai miei amici, ai miei compagni della OPK, e quindi ho cercato di fare del mio meglio. Quelle mattine è come se avessimo corso tutti insieme! La forza del nostro sport, della OPK, è il nostro gruppo. In ogni gara vince sempre la squadra, non importa chi di noi ottenga il risultato migliore. Non ho vinto da sola la gara degli allenamenti estivi, abbiamo vinto tutti insieme. Ma i premi, scusatemi, sono solo miei!

Daniele Ciavarella: “Quest’estate mi sono ritrovato per la prima volta ad organizzarmi gli allenamenti. Non è stato semplice mantenere la costanza, ma con il supporto di mio padre sono riuscito a raggiungere il mio obbiettivo.
Gli allenamenti che mi sono piaciuti di più sono quelli fatti durante le vacanze estive al mare e al raduno in montagna perché i paesaggi che mi circondavano erano splendidi.

Martina Lagotto: “mi sono allenata molto in montagna e praticando la corsa in luoghi poco frequentati ho avuto il piacere di conoscere gli abitanti della zona, marmotte e soprattutto cerbiatti più veloci di me nella fuga 😜